Gruppo DAC

UNA SOCIETÀ DEL GRUPPO
SCARICA L'APP MYDAC

Qualità e sicurezza prima di tutto

Il sistema di gestione della qualità di DAC S.p.A. viene definito come un sistema integrato, poiché integra costantemente qualità, sicurezza alimentare e ambiente. Questo sistema è stato sviluppato in modo da essere efficace nell’attuazione degli obiettivi aziendali, tra i quali i principali sono: la qualità, la sicurezza, la sostenibilità e la capacità di fornire prodotti e servizi conformi ai requisiti dei Clienti.

Il nostro team è composto da personale che si dedica con passione al proprio lavoro ed inoltre investiamo nella formazione professionale della nostra squadra al fine di creare un gruppo estremamente dinamico e competente.

Crediamo nel continuo miglioramento, perfezionando costantemente i nostri processi organizzativi che vengono verificati e validati, al fine di garantire la sicurezza dei nostri prodotti e la massima soddisfazione dei nostri clienti.

DAC si avvale di un laboratorio esterno accreditato al quale commissiona oltre cento analisi all’anno sui propri prodotti a marchio, sia per verificare l’adeguatezza dei parametri microbiologici sia per accertarsi della rispondenza dei parametri chimici a quanto previsto dalla normativa di riferimento.

Le stesse tipologie di analisi, oltre a schede tecniche e di sicurezza, dichiarazioni MOCA, sono richieste ai fornitori quali elementi di qualifica e rivalutazione periodica del parco fornitori e vengono conservate nell’archivio dell’Ufficio Qualità. 

Le certificazioni

In linea con le politiche adottate per la qualità, la sicurezza alimentare e la tutela dell’ambiente, abbiamo conseguito la certificazione secondo diversi standard, rinnovando e progressivamente ampliando i nostri obiettivi nel corso degli anni.

Sicurezza alimentare

La sicurezza alimentare viene attuata mediante l’applicazione delle procedure di autocontrollo che prevedono, tra le altre attività, verifiche in fase di ricezione prodotti, durante le operazioni di immagazzinamento e stoccaggio oltre che durante le fasi di trasporto.

La rintracciabilità

Il sistema di rintracciabilità adottato da DAC è certificato in conformità alla norma ISO 22005 (rintracciabilità nelle filiere agroalimentari). Attraverso questo sistema è possibile in ogni momento documentare l’iter di un prodotto dal suo ingresso in azienda fino al consumatore finale, attraverso un sistema di identificazione di tutte le informazioni utili per garantirne la rintracciabilità lungo la filiera.

Grazie all’impegno del nostro Ufficio Qualità, abbiamo ottenuto le seguenti certificazioni

UNI EN ISO 22000:2018

Certificato UNI EN ISO 22000:2018

UNI EN ISO 22005:2008

Certificato UNI EN ISO 22005:2008

CODEX ALIMENTARIUS


Certificato ex UNI 10854:1999

UNI EN ISO 9001:2015

Certificato UNI EN ISO 9001:2015

UNI EN ISO 14001:2015

Certificato UNI EN ISO 14001:2015

loco ICEA - istituto certificazione etica e ambientale

Cert BIO DAC prot.229

Certificato di conformità prodotto BIOLOGICO

logo DAC per HACCP

Certificazione MSC e ASC

Certificazione di Pesca Sostenibile e Certificata MSC e Certificazione di Acquacoltura Sostenibile e Certificata ASC

Altri documenti scaricabili

HACCP



Dichiarazione H.A.C.C.P. riferimento regolamenti CE n. 852 e 853 /2004

Politica integrata

La politica per la qualità, la sicurezza alimentare e l’ambiente.

Scopri il nostro
portale B2B

Ancora più veloce, ancora più completo, sempre più digital: scopri il nostro portale Business 2 Business e invia ordini comodamente da qualsiasi posto e con qualsiasi device.

Vuoi più informazioni sulle nostre certificazioni?

DAC Academy

Un’accademia, tanti corsi interattivi: la DAC Academy è un luogo di formazione ad alto livello per i nostri agenti commerciali finalizzata alla costante valorizzazione del catalogo merceologico di DAC.